Samsung lancia il TV 4K da 78″ con schermo dotato di curvatura regolabile

HD. 4K. Curvo. Retro illuminato. OLED. Chiunque cerchi di investire in un nuovo TV, e che abbia da spendere una cifra alquanto cospicua, forse potrebbe puntare su questa nuova uscita della casa coreana. Samsung ha appena aggiunto un assurdo quanto sorprendente TV alla lista: dotato di curvatura regolabile.

Con nome in codice UN78S9B 4KTV (la quale l’ultima lettera, la B, sono quasi sicura che stia per “bending”, ovvero “curvatura”) è il primo televisore ad offrire il convenzionale schermo piatto ed oltre a ciò, un sistema in grado di regolare la curvatura del display a piacimento, grazie ad un meccanismo motorizzato, passando da piatti a curvi (e viceversa). Tutto questo su un display da ben 78 pollici.

Gli schermi curvi mirano a dare agli spettatori un angolo nettamente migliore da cui poter vedere anche le aree di una foto – la logica è che, sedendoti di fronte ad un enorme 78” a schermo piatto, gli angoli di una immagine si mostreranno assai lontani dal centro dell’immagine stessa. Tuttavia, il grave inconveniente di un display curvo è che l’angolo di visuale “ottimale” non può essere visto da un gran numero di persone.

Premendo un tasto, l’ultimo TV-4K di Samsung potrà “deformarsi” dal piano piatto a curve, facendo in modo tale che ai lati dello schermo il display venga inclinato. In quanto a specifiche, sappiamo indicativamente che  questa versione commerciale offre una risoluzione di 3840 x 2160, con tecnologia UHD Dimming (per ottimizzare il rapporto di contrasto e riproduzione del nero) ed al Crystal Black Panel.  Il UN78S9B è stato messo in vendita in Corea del Sud a partire dal 1 Agosto, con una versione internazionale ancora da confermare.

Advertisements

2 pensieri su “Samsung lancia il TV 4K da 78″ con schermo dotato di curvatura regolabile”

  1. A Singapore c’è già, lo stanno pubblicizzando dall’inizio dell’anno 🙂
    Ora cominceranno anche a fare i cellulari che si piegano in tasca, così non si spacca lo schermo 😛

    Mi piace

  2. Io una cosa del genere me la immagino tipo molliccia come una di quelle cover elastiche che puoi piegare come vuoi AHAHAH 😄 Spero vivamente che non si discostino troppo dalla realtà con i cellulari, anche se in dieci anni abbiamo fatto, a mio parere, dei passi da gigante D:

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...