Samsung lancia il TV 4K da 78″ con schermo dotato di curvatura regolabile

HD. 4K. Curvo. Retro illuminato. OLED. Chiunque cerchi di investire in un nuovo TV, e che abbia da spendere una cifra alquanto cospicua, forse potrebbe puntare su questa nuova uscita della casa coreana. Samsung ha appena aggiunto un assurdo quanto sorprendente TV alla lista: dotato di curvatura regolabile.

Con nome in codice UN78S9B 4KTV (la quale l’ultima lettera, la B, sono quasi sicura che stia per “bending”, ovvero “curvatura”) è il primo televisore ad offrire il convenzionale schermo piatto ed oltre a ciò, un sistema in grado di regolare la curvatura del display a piacimento, grazie ad un meccanismo motorizzato, passando da piatti a curvi (e viceversa). Tutto questo su un display da ben 78 pollici.

Gli schermi curvi mirano a dare agli spettatori un angolo nettamente migliore da cui poter vedere anche le aree di una foto – la logica è che, sedendoti di fronte ad un enorme 78” a schermo piatto, gli angoli di una immagine si mostreranno assai lontani dal centro dell’immagine stessa. Tuttavia, il grave inconveniente di un display curvo è che l’angolo di visuale “ottimale” non può essere visto da un gran numero di persone.

Premendo un tasto, l’ultimo TV-4K di Samsung potrà “deformarsi” dal piano piatto a curve, facendo in modo tale che ai lati dello schermo il display venga inclinato. In quanto a specifiche, sappiamo indicativamente che  questa versione commerciale offre una risoluzione di 3840 x 2160, con tecnologia UHD Dimming (per ottimizzare il rapporto di contrasto e riproduzione del nero) ed al Crystal Black Panel.  Il UN78S9B è stato messo in vendita in Corea del Sud a partire dal 1 Agosto, con una versione internazionale ancora da confermare.

Annunci

2 pensieri su “Samsung lancia il TV 4K da 78″ con schermo dotato di curvatura regolabile”

  1. A Singapore c’è già, lo stanno pubblicizzando dall’inizio dell’anno 🙂
    Ora cominceranno anche a fare i cellulari che si piegano in tasca, così non si spacca lo schermo 😛

    Mi piace

  2. Io una cosa del genere me la immagino tipo molliccia come una di quelle cover elastiche che puoi piegare come vuoi AHAHAH XD Spero vivamente che non si discostino troppo dalla realtà con i cellulari, anche se in dieci anni abbiamo fatto, a mio parere, dei passi da gigante D:

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...