Da Google Maps è ora possibile vedere la Luna e Marte

Ricordate quando Google Maps venne lanciato? Il momento in cui ti sei ritrovato a fare lo zoom sulla tua casa, completamente sbalordito dal passo eseguito della tecnologia? “Guarda, si vede la macchina!” oppure “Oddio, si vede il mio gatto!”. Beh, Google ha appena eseguito un nuovo aggiornamento, aumentando la mappatura di svariati migliaia di chilometri. Letteralmente.

Annunciato la scorsa notte su Google+, Google ha aggiunto la Luna e Marte per il suo servizio di mapping incredibilmente utile. Tutto ciò è stato fatto per commemorare il secondo anniversario per il rover della NASA “Curiosity”, da questo momento in poi gli utenti di internet potranno scorrere sulla superficie dei due pianeti con una facilità disarmante.

Certo, le imperfezioni di notato, facendo lo zoom, ma contando il breve lasso di tempo utilizzato da Google Earth, si rimane comunque sconcertati. Ma le cose si fanno ancora più emozionanti quando si visita la Luna; il nostro polveroso satellite è stato catturato in uno straordinario dettaglio, permettendo anche di farsi un’idea della topografia della superficie inclinando l’angolo di visualizzazione.

Purtroppo non c’è attualmente una funzione di ricerca per le posizioni su entrambi i pianeti, quindi se vorrai vedere il “Curiosity” della NASA o la bandiera degli Stati Uniti, purtroppo dovrai cercarteli da soli.  Per accedere a Marte o alla Luna,ti basta andare su Google Maps, poi fare clic sul quadrato ‘Earth’ in basso a sinistra dello schermo e continuare a scorrere indietro con la rotellina del mouse, fino a raggiungere il limite di zoom. Alla fine, la Terra, la Luna e Marte appariranno in una barra nella parte inferiore dello schermo.

In alternativa, clicca qui per la Luna e qui per Marte. Buon divertimento!

1 commento su “Da Google Maps è ora possibile vedere la Luna e Marte”

Lascia un commento